MFormazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA
Buon Natale e Felice Anno Nuovo,
MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR, FROHE WEIHNACHTEN UND HAPPY NEW YEAR, Gëzuar Krishtlindjet dhe Gëzuar Vitin e Ri, عيد ميلاد مجيد وسنة جديدة سعيدة , З Калядамі і HAPPY NEW YEAR, ВЕСЕЛА КОЛЕДА И ЩАСТЛИВА НОВА ГОДИНА, ЎBON NADAL I FELIÇ ANY NOU, VESELÉ VÁNOCE A ŠŤASTNÝ NOVÝ ROK, Sretan Božić i Sretna Nova Godina, GLĆDELIG JUL OG GODT NYTÅR, Happy New Year חג מולד שמח ו, Häid jõule ja head uut aastat, HYVÄÄ JOULUA JA ONNELLISTA UUTTA VUOTTA, FELIZ NATAL E FELIZ ANO NOVO, Nadolig Llawen a Blwyddyn Newydd Dda, ΚΑΛΑ ΧΡΙΣΤΟΥΓΕΝΝΑ ΚΑΙ ΚΑΛΗ ΧΡΟΝΙΑ, Merry Christmas AGUS Athbhliain BHLIAIN, Gleπileg jól og Gleðilegt nýtt ÁR, Priecīgus Ziemassvētkus un laimīgu Jauno gadu, Kalėdų ir Naujųjų metų, Merry Божиќ и Среќна Нова Година, FELICE ANNO NUOVO ناتاله پست, BUON NATALE E FELICA ANNO NUOVO, Crăciun fericit şi HAPPY NEW YEAR, С Рождеством и HAPPY NEW YEAR, Срећан Божић и срећна Нова Година, VESELЙ VIANOCE A ŠŤASTNÝ NOVÝ ROK, Vesel božič in srečno novo leto, ˇFELIZ NAVIDAD Y FELIZ AÑO NUEVO, GOD JUL OCH GOTT NYTT ÅR, З Різдвом і HAPPY NEW YEAR, Boldog Karбcsonyt és Boldog Új Évet, לעבעדיק ניטל און גליקלעך נייַ יאָר
FORMAZIONE
il FIGLIO dell'UOMO ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ; http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ; http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu; |
dal 28 Marzo al 4 Aprile 2010 9a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de " i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo |
Aderite all" ORDINE LAICO dei "CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA |
Ingegneria Impianti Industriali
Elettrici Antinvendio |
Bella Italia http://www.miglionico web.it Prof.. Labriola |
MILANO D'UOMO |
Foto di MILANO
in sequenza clicca qui sopra |
TARANTO CASTELLO |
Foto di TARANTO clicca qui sopra TA1 - TA2 - TA3 |
MIGLIONICO CROCIFISSOXV SECOLO POLITTICO XV Cima da Conegliano |
clicca qui sopra MG1.- MG2.- MG3.- |
ROMA FONTANA di TREVI |
.1. .2. .3. .4. .5. .6. .7. | MATERA SASSI | Per vedere altre foto clicca qui sopra |
MARTINA S. MARTINO |
.1. -.2. -.3. -.4. -.5. -.6. -.7. -.8. |
Links: Parrocchia Cristo Re Martina http://www.parrocchie.it/ martinafranca/cristore.it VATICANO LEV CHIESA CATTOLICA Http://www.santiebeati.it http://www.lachiesa.it RADIO MARIA http://www.cismitalia.org/ http://www.usmi.pcn.net http://www.ciisitalia.it http://www.fratiminori lecce.org/node/342 |
Rassegna Stampa - L'Argomento di Oggi 2010-02-04Lo scienziato Umberto Veronesi a Sky Tg24 Pomeriggio "La religione impedisce di ragionare" "La religione, per definizione, è integralista, mentre la scienza vive nel dubbio, nella ricerca della verità"
|
ST
DG Studio TecnicoDalessandro Giacomo 40° Anniversario - SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE |
Internet, l'informatore, ll Giornalista, la stampa, la TV, la Radio, devono innanzi tutto informare correttamente sul Pensiero dell'Intervistato, Avvenimento, Fatto, pena la decadenza dal Diritto e Libertà di Testimoniare.. Poi si deve esprimere separatamente e distintamente il proprio personale giudizio..
Il Mio Pensiero:
Carissimo Prof. Veronesi,
non so se definirla compagno o meno, io comunque lo sono stato e lo sono ancora, pur avendo riscoperto la Fede.
Mi dico ancora compagno, perché non basta la Fede, è con le Opere che si resta compagni:- Amore, Fraternità, Solidarietà, Condivisione, Prossimo..ecc.
Per quanto riguarda l'accettazione di dogmi, io non ne vedo alcuno che mi viene imposto dal Vangelo.
Tutt'altro, il Vangelo, che ha evidenziato le Opere ed ha annullato la Legge dei Farisei ( quella delle migliaia di Balzelli per il Popolo ma non per i Dottori della Legge), ci ha liberati:
- Con il libero Arbitrio possiamo fare quello che vogliano, senza costrizione alcuna, tanto è vero che infine ci viene perdonato settanta volte sette, perché Dio è Amore.
E' nei fatti che poi ci rendiamo conto che andare contro il Vangelo, è essere contro noi stessi.
Caro Prof. Veronesi, perché credere in un mondo reale creatosi dal nulla ?
Non c'è alcuna spiegazione o motivazione, per di più non ci sono testimoni:
- Credere nel Mondo autocreatosi, o credere in un Dio che lo ha creato ?
No grazie, io preferisco cedere in un essere Supremo, non materia come noi la conosciamo!
Dopo un agnosticimo durato oltre 30 anni, da 20 anni ho riscoperto nei Vangeli quello che, come uomo di Sinistra, non volevo fosse fatto agli altri, perché non volevo fosse fatto a me.
Nei Vangeli ho trovato la testimonianza, quella Vera, di chi si professa Cristiano fino alla morte, Cristo il primo, Crocifisso fino a morire, e così poi
S. Pietro, S. Paolo, e via via poi molte migliaia di altri Testimoni.
Quindi se aggiungo il Vangelo ed i Testimoni…..ecco il motivo per cui scelgo Dio !
E la mia non è una convinzione vuota, ma piena, perchè ho riscoperto la Fede con le Opere in tutto quello che ci circonda, e che me le conferma giorno, dopo giorno.
E la coscienza, quella che tutti noi abbiamo e sentiamo nei momenti difficili, ci è testimone giorno dopo giorno che noi abbiamo bisogno di Amore.
Negli anni '70 ero emigrante a Milano per lavoro, Socialista Lombardiano, impiegato dipendente di uffico tecnico di azienda privata, sindacalista di fabbrica e di zona sindacale, in quel periodo ero agnostico, preferivo no scegliere, ma vivevo secondo coscienza.
Mi capitò di partecipare al funerale di un carissimo Compagno Socilista, Morandi, che all'epoca era il responsabile del Partito Socialista per la diffusione dell'Avanti, il Giornale di Noi Socialisti.
Al funerale, a cui partecipai, c'erano diverse centinaia di bandiere rosse, ma nonostante quella presenza insieme a diverse migliaia di Compagni Socialisti, "era un fiume rosso", provai una sensazione di vuoto immenso.
Allora non seppi spiegarmi, ma ricordo benissimo quella sensazione a distanza di decenni.
Oggi, da Cattolico Professante e Praticante, la capisco:- Mi mancava il pensiero di Dio, della sua Pietà, del suo Amore, anche se sono convinto che una persona giusta come il Morandi, abbia comunque trovato posto in cielo.
Caro Prof. Veronesi, sa cosa mi convince ancora di più della di Dio?
E' il pensiero dell'immensità dell'Universo.
E' così grande che non ci si rende conto.
Il Sistema Solare ha un diametro di oltre 6 Mld. di km , eppure il sole che ci da la Vita è appena 1,5 Mln di km, e ciò nonostante è capace di tenere unito i suoi pianeti.
Nel ns. sistema solare la Terra, che gira intorno al sole alla distanza di 150 Mln di km , compie in un anno il giro intorno al sole della lunghezza
( circonferenza ) di 1 Mld di km , alla fantastica velocità di 2,5 Mln di km al giorno, pari a 106.817 km all'ora, ovvero 1780 km al minuto, che significa circa 30 km al secondo.
Immenso !
La dimensione del sole che è 1,5 Mln di Km di diametro, la terrà è di appena 12000 km, ovvero il sole ha un diametro 125 volte maggiore di quello della terra.
Per renderci conto delle proporzioni, proviamo a dividere le dimensioni reali di tutto il sistema solare per 1.000.000 ( un Mln. ).
In proporzione è come avere il sole come una sfera di 1,5 m , e la Terra una bilia di 12 mm ( 1,2 cm).
Con le stesse proporzioni è come porre la terra, pallina di vetro da 12 mm alla distanza di 100 m dal sole, una palla di 1,5 m .
Giove, il pianeta più grande, ha il diametro di 133708 km e dista dal Sole da 740 a 820 Mln di km , in proporzioni è come avere una palla di 13,e cm alla distanza di 740-820 m dal Sole.
Plutone, il pianeta che dista da 4,4 a 7,3 Mld di km dal Sole, è il più lontano, del diametro di 2300 km (1/5 della Terra), in proporzione rappresenta una pallina di 2-3 mm che va posta alla distanza di circa 4,4-7,3 Km dal Sole.
La grandezza del Sole, rispetto a tutti i pianeti del sistema solare, è tale che, se si pensasse di raggrupparli tutti ammassati intorno al sole, avremmo pressochè le medesime dimensioni del sole, una palla da 1,5m + 1 pllina di 14 cm .
Quindi il sistema solare ammassato resta poco più del medesimo Sole.
Il sistema solare è come gli atomi, fatti di un nucleo centrale, con intorno gli elettroni che rappresentano i pianeti.
I sistemi solari sono milioni, ognuno distante dal prossimo più di 4 anni luce.
La stella più vivina al sole è Proxima Centauri, a circa 4,28 anni luce di distanza.
1 anno luce è lo spazio perorso dalla luce alla velocità di 300.000 km al secondo.
1 anno è composto da 60"=1m per 60m=1h per 24h=1g per 365g in totale di 31.536.000" (secondi).
Quindi un anno luce è pari a 31.536.000" per 300.000km/" uguale a 9.460.800.000Km , ovvero 9,46 Mld di km
Se si pensasse di contrentrare tutti i sistemi solari come i pianeti concentrati intorno al sole, nello spazio fra la terra ed il sole di 150 Mln di km., avremmo un ammasso di 10 Mln di sistemi solari,
In proporzione ridotte, gli spazi esistenti negli atomi, fra il nucleo centrale (il loro sole) e gli elettroni ( i loro pianeti ), sono come quelli del sistema solare e dei sistemi solari fra di loro.
Quindi se si pensasse a questo punto di concentrare tutti gli atomi di ogni sole, ogni pianeta, di ognuno di questi 10 Mln di sistemi solari, ciascuno intorno al suo nucleo centrale, annullando gli spazi siderali interni, avremmo un ammasso di 10 Mln di sistemi solari concetrati nella dimensione di una mela.
In questo modo l'immensità di 10 Mln di sistemi solari si riduce alle dimensioni tali da stare, come una mela, nelle mani di Dio.
A parer mio l'inizio della Vita del ns. Univervo è stato quando Dio ha scagliato lontano questo ammasso di Energia, con una tale immensa forza da generare un moto di divaricazione di cascun atomo dall'altro, tanto da generare decine di milioni di sistemi solari, ciascuno di miliardi di miliardi di miliardi di atomi…., con un moto continuo, che arriva alle fantastiche velocità della ns. Terra come sopra esposto, ma anche molto di più per i sistemi solari.
Ecco questa è l'immensità di DIO !
Io ragiono, la Chiesa non mi impone nulla nei miei pensieri, eventualmente il Vangelo, l'unico, mi permette di verificare il mio pensiero con il Vangelo dell'Amore, della Via, della Vita.
Io Credo in ciò, non nella natura fattasi dal nulla.
Per. Ind. Giacomo Dalessandro
AVVENIRE per l'articolo completo vai al sito internet http://www.avvenire.it2010-02-04
|
CORRIERE della SERA
per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.corriere.it2010-02-04 Lo scienziato Umberto Veronesi a Sky Tg24 Pomeriggio "La religione impedisce di ragionare" "La religione, per definizione, è integralista, mentre la scienza vive nel dubbio, nella ricerca della verità" Lo scienziato Umberto Veronesi a Sky Tg24 Pomeriggio "La religione impedisce di ragionare" "La religione, per definizione, è integralista, mentre la scienza vive nel dubbio, nella ricerca della verità" MILANO - La religione impedisce di ragionare mentre la scienza vive nella ricerca della verità. Sono mondi molto lontani. Umberto Veronesi, nel corso di Sky Tg24 Pomeriggio, ha spiegato i motivi che, da scienziato, lo hanno portato ad allontanarsi dalla fede. "Scienza e fede non possono andare insieme - ha affermato l' oncologo - perché la fede presuppone di credere ciecamente in qualcosa di rivelato nel passato, una specie di legenda che ancora adesso persiste, senza criticarla, senza il diritto di mettere in dubbio i misteri e dogmi che vanno accettati o, meglio, subiti". "INTEGRALISTA" - Secondo Veronesi, infatti, la religione, per definizione, è integralista, mentre la scienza vive nel dubbio, nella ricerca della verità, nel bisogno di provare, di criticare se stessa e riprovare. In sostanza, è la sua tesi, si tratta di due mondi e concezioni del pensiero molto lontani l'uno dall'altro, che non possono essere abbracciati tutti e due. Nel corso della trasmissione l'oncologo ha poi ricordato di venire da una famiglia religiosissima, "ho recitato il rosario tutte le sere fino ai 14 anni", ma di aver deciso di allontanarsi, nei primi tempi con grande difficoltà, dopo aver esaminato a fondo tutte le religioni. "Perché - ha concluso - mi sono convinto che ogni religione esprime il bisogno di una determinata popolazione in quel momento storico". (Fonte: Ansa) 04 febbraio 2010
|
REPUBBLICA per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.repubblica.it2010-02-04
|
L'UNITA' per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.unita.it2010-02-04
|
il SOLE 24 ORE per l'articolo completo vai al sito Internet http://www.ilsole24ore.com2010-02-04
|
L'OSSERVATORE ROMANO per l'articolo completo vai al sito internet http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html2010-01-04 |
IL MATTINO per l'articolo completo vai al sito internet http://www.ilmattino.it/2010-01-04 |
La GAZZETTA dello SPORT per l'articolo completo vai al sito internet http://www.gazzetta.it/2010-01-04 |
CORRIERE dello SPORT per l'articolo completo vai al sito internet http://www.corrieredellosport.it/2010-01-04 |
LA STAMPA per l'articolo completo vai al sito internet http://www.lastampa.it/redazione/default.asp2010-01-04 |
Vai alla HOME PAGE |
Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO
Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro
http://www.cristo-re.eu